Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto

Parma: start up di imprese di comunità

A chi si rivolge:

Persone fisiche residenti o domiciliate in provincia di Parma; imprese, Enti locali e altre Istituzioni intermedie dotate di personalità giuridica, imprese individuali e società di persone o capitali aventi sede legale e/o operativa in provincia di Parma. Le imprese devono essere autonome e rientrare nella definizione di micro impresa o piccola impresa.

Sono inoltre ammessi a presentare domanda micro imprese e piccole imprese in forma singola aventi sede legale e/o operativa in provincia di Parma; raggruppamenti di piccole imprese costituiti con forma giuridica di “contratto di rete”; Associazioni Temporanee di Imprese tra piccole imprese (A.T.I.), costituite o ancora da costituire, aventi sede legale e operativa in provincia di Parma; consorzi di piccole imprese, aventi sede legale e/o operativa in provincia di Parma.

Contributo:

A fondo perduto tra il 30% e l'80% delle spese ammesse, a seconda della tipologia di intervento.

Scadenza:

31 Ottobre 2012

Spese ammesse:

Consulenza, Formazione.

Finalità:

Promuovere l’avvio di percorsi di autoimprenditorialità, facilitare l’avvio dell’attività imprenditoriale di comunità, favorire l’individuazione e l'accesso dei nuovi imprenditori ai mercati di riferimento per la propria attività e facilitare processi di collaborazione e costruzione di reti finalizzati alla creazione di partnership commerciali, produttive e sociali.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto