A chi si rivolge:
Micro, piccole e medie imprese della provincia di Pavia di tutti i settori, fatta eccezione del settore della produzione dei prodotti agricoli, che realizzino investimenti innovativi, di ammodernamento o di eco-innovazione.
Contributo:
Il bando prevede la concessione di un contributo fondo perduto, a titolo de minimis, a copertura del 40% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dell’investimento (al netto di
IVA).
Ciascuna impresa può ottenere un solo contributo, nel limite massimo di € 15.000,00 e può presentare istanza per una sola sede (legale od operativa).
Investimento minimo € 5.000,00.
Scadenza:
Spese ammesse:
Sono ammissibili alle agevolazioni previste dal presente bando esclusivamente gli investimenti sostenuti tra il 01.11.2017 e il 28.02.2018 e inerenti:
a) acquisto di macchinari, impianti e attrezzature ad uso produttivo
b) acquisto di hardware, software e tecnologie digitali strettamente correlati all’esercizio dell’attività di produzione dei beni e dei servizi d’impresa
c) acquisto di autocarri e macchine operatrici di cui all’art. 58 del codice della strada
d) acquisto di impianti di condizionamento o aspirazione e impianti di allarme e sicurezza e) acquisto di macchinari o tecnologia per l’eco-innovazione in azienda.
Sono ammessi i costi di installazione, montaggio e allacciamento (esempio collegamento impianti per banchi bar ecc.).
Non sono ammissibili i costi di trasporto, di ritiro dell’usato, tasse, imposte ed altri oneri, formazione ed estensioni di garanzia.
I beni acquistati devono essere nuovi di fabbrica, riguardare interventi realizzati nella sede e/o unità operative ubicate nella provincia di Pavia.
Finalità:
La Camera di commercio di Pavia intende sostenere gli investimenti innovativi, inerenti all’acquisto di beni materiali, realizzati dalle micro, piccole e medie imprese della provincia di Pavia.