Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali
Bando Disegni+ 2023: Fondo Perduto fino a 60.000€

Bando Disegni+ 2023: Fondo Perduto fino a 60.000€

NAZIONALE - Contributo a fondo perduto fino all'80%, dell'importo massimo di 60.000 euro, per valorizzare i tuoi disegni.

A chi si rivolge:

Micro Piccole e Medie imprese con sede legale ed operativa in Italia che siano:

  • Titolari di un disegno/modello registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) o l’Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) o l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI).

Il disegno/modello deve essere registrato a decorrere dal 1° gennaio 2021 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di partecipazione ed essere in corso di validità.

Contributo:

Contributo del 80% a Fondo Perduto.

Importo massimo 60.000 euro.

Scadenza:

dal 7 Novembre 2023
 
Le agevolazioni di cui al presente regolamento sono concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello

Spese ammesse:

Il progetto deve prevedere l’acquisizione di servizi specialistici esterni volti alla valorizzazione di un disegno/modello per la sua messa in produzione e/o per la sua offerta sul mercato.

 

Le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda.

Finalità:

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e l'Unioncamere promuovono una misura di agevolazione a sostegno delle PMI per la valorizzazione dei disegni e modelli.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto