Bandi non più attivi

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali

Bando Inail - Fondo Perduto del 65%

Bando per il sostegno al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alla innovazione tecnologica.

A chi si rivolge:

Sono ammessi a contributo progetti presentati da singole imprese che operano nei seguenti settori:

-          agricoltura;

-          edilizia;

-          estrazione e lavorazione dei materiali lapidei. 

Le imprese devono essere iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

Contributo:

Il contributo, in conto capitale, è erogato fino ad una misura massima corrispondente al 65% dei costi, al netto dell’IVA, sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto.

Il contributo massimo concedibile a ciascuna impresa, nel rispetto del regime “de minimis”, non potrà superare l’importo di Euro 50.000. Il contributo minimo ammissibile è pari a Euro 1.000. 

Scadenza:

A partire dal 3 novembre 2014 fino alle ore 18,00 del 3 dicembre 2014 .

Spese ammesse:

Sono ammessi a contributo unicamente i costi relativi all'acquisto/adeguamento di impianti, macchine o attrezzature indicati nel bando.

Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data di pubblicazione del bando. 

Finalità:

Il Bando ha l’obiettivo di sostenere le piccole e micro imprese, comprese quelle individuali, operanti nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia, dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, nella realizzazione di progetti di innovazione tecnologica per gli impianti, le macchine e le attrezzature mirati al miglioramento delle condizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto