Bandi non più attivi

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali

Emilia Romagna: Sostegno alle imprese per azioni promozionali con ricadute internazionali

Bando Straordinario Per La Concessione Di Contributi A Progetti Di Promozione Delle Imprese In Occasione di EXPO 2015


A chi si rivolge:

Alle PMI, aventi sede legale o operativa in Regione Emilia-Romagna, in forma singola o costituite in Associazione Temporanea di Impresa (A.T.I.), alle reti di imprese e ai consorzi export regionali.


Contributo:

Il contributo verrà concesso in rapporto alle spese ammesse secondo le seguenti modalità:

- nel caso di domanda presentata da singole PMI, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a euro 20.000,00 e non potrà superare euro 35.000,00; il contributo massimo sarà pari al 30% della spesa ammissibile;

- nel caso di domanda presentata da A.T.I. o Rete di imprese, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a euro 45.000,00 e non potrà superare euro 80.000,00; il contributo sarà pari al massimo al 40% della spesa ammissibile.

I contributi concessi, ai sensi del presente bando, non sono cumulabili, per le stesse spese, con altri contributi concessi da qualsiasi ente pubblico.


Scadenza:

Le domande potranno essere inviate fino alle ore 17.00 del 22 ottobre 2014.


Spese ammesse:

Le domande devono prevedere la realizzazione di eventi e iniziative promozionali rivolte ai mercati esteri, esclusivamente sul territorio della Regione Emilia-Romagna, in concomitanza dell’Esposizione Universale di Milano 2015, cioè dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

Per eventi o iniziative promozionali si intendono: workshop, seminari, incontri d'affari, degustazioni, sfilate, visite aziendali e ogni altra tipologia di attività mirata e occasionale volta a promuovere le imprese che partecipano al bando nei confronti di operatori specializzati esteri (buyers, rappresentanti di imprese, laboratori, reti di distribuzione, ecc.). Non rientra fra gli eventi ammissibili: la partecipazione a fiere, l’invito o l’organizzazione di incontri con operatori italiani.


Finalità:

Il presente bando è pubblicato e agisce nell’ambito dell’Attività 4.2 del Programma Regionale per le Attività produttive 2012-2015 ed è finalizzato a sostenere le iniziative promozionali del sistema imprenditoriale regionale connesse alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna all’Esposizione Universale di Milano 2015.


CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto