Bandi non più attivi

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali

Formazione per le imprese aderenti a Fondimpresa

contributi formazione fondimpresa

Contributi per la realizzazione di Piani formativi aziendali rivolti ai lavoratori delle PMI.

A chi si rivolge:

riservato alle PMI iscritte a Fondimpresa

Contributo aggiuntivo per la Formazione

Fondimpresa, il Fondo paritetico interprofessionale costituito da Confindustria – CGIL, CISL, UIL per promuovere la formazione continua di quadri, impiegati e operai delle imprese, conferma le linee di finanziamento per le piccole e medie imprese nell’ambito di un unico Avviso (Avviso 4/2013) riservato alle PMI di minori dimensioni, già aderenti al fondo.

Il contributo aggiuntivo concesso dall’Avviso 4/2013 è valido per i piani presentati sul "Conto Formazione" dal 23 settembre 2013 al 15 aprile 2014 (salvo esaurimento delle risorse stanziate).

Il contributo aggiuntivo messo a disposizione dall’Avviso 4/2013 è così calcolato:
• Contributo aggiuntivo fino ad euro 3.000,00 per le aziende aderenti con “Totale Maturando” pari od inferiore a euro 3.000,00;
• Contributo aggiuntivo non superiore al “Totale Maturando” dell’azienda proponente, fino ad un importo massimo di euro 8.000,00 se il “Totale Maturando” è maggiore di euro 3.000,00. 

Condizioni di accesso all’Avviso 4/2013:  
Risultare aderenti a Fondimpresa; 
Presenza di un saldo attivo sul proprio “conto formazione”; 
Aver maturato sul proprio “conto formazione” un accantonamento medio annuo non superiore a 8.000 euro;  Appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI (piccole e medie imprese); 
Non avere presentato, dopo il 1° luglio 2012, alcun piano a valere su altri Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione.

I Piani presentati devono prevedere la partecipazione di almeno 4 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione pro-capite.

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto