Bandi non più attivi

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo PerdutoContributi Regionali

Contributi alle imprese per la ricostruzione delle aree colpite dal sisma

Aree colpite dal sisma in emilia romagna

La Regione Emilia Romagna mette a disposizine dei fondi per le aree colpite dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.

 

Le imprese colpite dal terremoto possono richiedere i contributi relativi a riparazione, ripristino, miglioramento sismico e ricostruzione di immobili ad uso produttivo distrutti o danneggiati, per la riparazione e l’acquisto di beni mobili strumentali all’attività, per la ricostituzione delle scorte distrutte o danneggiate, per la delocalizzazione.

L’obiettivo è sostenere gli interventi finalizzati alla ripresa e alla piena funzionalità dell’attività produttiva in tutte le componenti (fisse e mobili strumentali), al recupero a fini produttivi degli immobili e al mantenimento dei livelli occupazionali. Il sistema consente di richiedere i finanziamenti a fondo perduto per l’80% dei costi. Il contributo è riconosciuto sulla differenza tra i complessivi costi (sostenuti ed ammissibili) e gli indennizzi assicurativi corrisposti o da corrispondersi da parte di compagnie di assicurazioni.

Le domande possono essere presentate fino al 15 maggio 2013.

Tutti gli interventi previsti devono essere conclusi entro il 31 dicembre 2015

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto