Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto

Contributi a fondo perduto per la costituzione di nuove imprese

La Regione Abruzzo promuove la nascita di nuove imprese, attraverso due linee di intervento: la prima destinata alla nascita e l'avviamento di nuove imprese, la seconda destinata alla formazione dei neo-imprenditori.

A chi si rivolge:

Destinatari sono i neo imprenditori per la prima Linea di intervento; per la seconda Linea di intervento, possono beneficiare delle agevolazioni gli Organismi di Formazione o le ATS costituite o costituende.

Contributo:

Contributo a fondo perduto fino al 75% della spesa ritenuta ammissibile, fino ad un massimo di Euro 80.000, per la costituzione di nuove imprese.

Contributo a fondo perduto fino a Euro 200.000 per progetti formativi presentati da OdF accreditati o da ATS costituite da OdF accreditati.

Scadenza:

30 Novembre 2012

Spese ammesse:

Costituzione dell'impresa fino a un massimo di 1.500 euro; Progettazione dell'intervento, studio di fattibilità e piano d'impresa fino a un massimo di 1.500 euro; Strumentazioni, attrezzature, macchinari, arredi e altri beni nuovi di fabbrica; licenze, brevetti e software specifici; interventi edili per la ristrutturazione e/o l'adeguamento dei locali destinati allo svolgimento delle attività, nel limite del 20% dell'ammontare totale delle spese.

Finalità:

Promuovere la nascita e l'avviamento di imprese attraverso il finanziamento di nuove attività imprenditoriali.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Infomedia - Contributi Regionali Nazionali ed Europei a Fondo Perduto